Tra le pieghe surreali del tempo nel nuovo video dei Caveleon, in anteprima

Date:

Feels Like è il nuovo video dei Caveleon dove si affronta il surreale rapporto col tempo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il gruppo Caveleon nasce nel gennaio 2018 dall’incontro fra il compositore polistrumentista e cantautore Leo Einaudi, la cantautrice Giulia Vallisari, il compositore Federico Cerati e il batterista Agostino Ghetti: ne viene fuori un mondo sonoro in bilico fra atmosfere folk, indie e rock immerse all’interno di sonorità elettroniche. Due voci, chitarra acustica, ritmiche d’avanguardia, il pianoforte e le tastiere, e degli arrangiamenti pieni di suggestione.

Nel maggio 2019 pubblicano il loro primo EP Caveleon con l’etichetta Futurissima. Feels Like è il nuovo singolo dei Caveleon uscito qualche settimana fa in collaborazione con Costello’s, Believe Digital e Victoria Music Edizioni. I registi di Produzioni SenzaPretese raccontano il video:

Il tempo ci terrorizza. Non lo capiamo. Proviamo ad inseguirlo e ci rendiamo presto conto di essere inseguiti. Ci consideriamo individui distinti da chi siamo stati in passato: pensieri, desideri e dolori diversi. Manteniamo un certo distacco da quei fantasmi con la nostra faccia. Distinguere chiaramente chi siamo oggi rispetto a chi siamo stati ieri aiuta a rinforzare in noi l’idea che esista un progresso, nel bene o nel male. Le cose si complicano nel momento in cui, per un motivo o per l’altro, entriamo in conflitto con parti di noi che abbiamo conosciuto ma non siamo pronti a riconoscere e accettare: le tratteniamo nel presente a perseguitarci. Allora il tempo si accartoccia su se stesso, si arrotola, e ci condanniamo a subirlo ancora e ancora. Per vincere è necessario arrendersi: empatizzare con noi stessi, comprenderci e, infine, perdonarci.

Il video di Feels Like lo potete guardare qua sotto, in anteprima su Rumore:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti