• 42
    Shares

Borderline / Declare è il nuovo 7″ degli Italia 90 accompagnato dal video del primo singolo

La band punk/post punk inglese Italia 90 ritorna con il singolo Borderline e la relativa b side Declare in uscita come 7″. Il gruppo è formato da J Dangerous (batteria), Eccie Homo (chitarra e SFX), Les Miserable (voce) e Bobby Portrait (basso); si sono spostati dall’originaria Brighton e ora vivono tutti nel sud est di Londra, e come hanno detto alla webzine Still Listening: “facciamo musica profumata per persone puzzolenti”. Decisamente tutto molto chiaro.

(La cover del 7″ Borderlin / Declare)

Nel 2019 hanno pubblicato il loro terzo EP Italia 90 III rigorosamente in cassetta come i precedenti; l’anno successivo il 7″ Stroke City è stato quasi una novità. Ora è uscito Borderline / Declare in 7″ pollici in edizione limitata nera e gialla fluorescente. In merito a Borderline e all’idea che c’è dietro, dicono:


I testi sono stati ispirati da una colonna di giornale che confrontava Trump e Bolsonaro con Blair e Obama nella quale si chiedeva dove fosse andato tutto storto

Per Borderline è uscito anche un video girato nella classica campagna inglese con la band che indossa le tipiche camicie da bowling – la palla appare in copertina e in alcune foto. Lo potete guardare qua sotto:


  • 42
    Shares