Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Magazine Riguarda Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima a Che Tempo Che Fa

Riguarda Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima a Che Tempo Che Fa

0
2322

Colapesce e Dimartino hanno suonato Musica Leggerissima dal vivo a Che Tempo Che Fa, il programma su Rai 3 di Fabio Fazio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il brano Musica Leggerissima presentato a Sanremo 2021 da Colapesce e Dimartino che gli è valso il quarto posto, si sta facendo strada è arrivato primo in (quasi) tutte le classifiche: EarOne, Spotify, Amazon Music, Apple Music e iTunes oltre che essere diventato Disco D’Oro. I due cantautori siciliani, dopo aver pubblicato qualche mese fa il loro primo album collaborativo I Mortali, hanno portato in gara un brano dalle atmosfere sfacciatamente anni 80 – con tanto di pattinatrice sul palco – e dal testo molto meno leggero di quanto dichiarato nel titolo. L’album è stato ripubblicato come ristampa dal titolo I Mortali² con il singolo Musica Leggerissima e la cover di Povera Patria di Franco Battiato e la copertina è a cura dell’artista Fontanesi.

Non poteva mancare il video pieno di citazioni, diretto da Zavvo Nicolosi. Tra le varie esibizioni televisive è arrivata anche quella a Che Tempo Che Fa su Rai3, programma condotto da Fabio Fazio, al quale negli anni sono passati Franz Ferdinand, The xx, Blur, Noel Gallagher, Tony Allen e Bombino con Jovanotti, tra gli altri. Il duo è accompagnato dal batterista e dalla musicista e cantante Any Other. L’esibizione completa la potete riguardare su RaiPlay mentre qua sotto c’è un estratto.