L’isolamento bucolico e il rapporto col proprio corpo di Adult Matters nel video My Body, in anteprima

Date:

My Body è il nuovo singolo e video di Adult Matters, in attesa del suo secondo album Flare Up

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Adult Matters è il progetto indie folk di Luigi Bussotti che arriva al secondo album Flare Up, in uscita per Coypu Records – lo potete preordinare qui. My Body è il primo singolo estratto, nonché un brano decisamente importante per l’artista, dato che è legato a un ambito personale e artistico, come d’altra parte anche il nuovo lavoro, definito come “un album di rottura con il passato, con alcune paure profondamente radicate dentro”. La canzone, accompagnata dal video in anteprima su Rumore, racconta alcuni momenti delicati della sua vita:

Questo brano parla del rapporto complesso che ho avuto con il mio corpo e con il cibo durante la mia adolescenza. Un corpo che a volte ancora odio, e che sto imparando ad amare, perché accettarsi e ad amarsi significa diventare adulti.Questo disco è la cosa più importante e preziosa che io abbia mai fatto in musica.

Il video, diretto da Francesco Corti, viene raccontato così:

Il video di ‘My Body’ girato e diretto da Francesco Corti, lo abbiamo fatto tutto in un giorno, siamo stati in alcuni luoghi che io considero speciali ed è stato incredibile. Quando ero piccolo, tornando dal mare, dal finestrino della macchina di mio padre, vedevo lunghi prati e campi gialli che prendevano fuoco e questa immagine, durante le registrazioni del disco é stata ridondante dentro di me, questa immagine aveva un significato potente. Le canzoni per me avevano quel colore lì, lo stesso colore dei crisantemi che tengo in mano nel video e nella copertina del disco. Quei fiori sono una dichiarazione di amore verso me stesso. Il disco è stato prodotto da Stefano Frateiacci (Auden) e dentro ci hanno suonato un sacco di amici. 

Qua sotto potete guardare My Body, il nuovo video in anteprima su Rumore, di Adult Matters:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo