• 47
    Shares

In attesa di rivedere dal vivo i Fast Animals And Slow Kids, la band perugina pubblica il nuovo singolo Come Un Animale

Dopo il brano Come Conchiglie pubblicato a maggio dello scorso anno, i Fast Animals And Slow Kids si sono fatti risentire con un nuovo singolo dal titolo Come Un Animale per Woodworm Label.

Come un animale è il momento in cui tutto esplode, il momento in cui la reazione prende il sopravvento sulla paura, quando i nostri difetti diventano le nostri armi.

La band racconta così com’è nato il nuovo brano:

Racchiude in se due anime: da una parte un lungo elenco di cose che accadono attorno a noi, che non vogliamo ma che accettiamo perché non possiamo fare altro, dall’altra parte il racconto di cosa accade quando tutto questo ci porta ad esplodere, a diventare come un animale ossia chi non usa la ragione,  chi non riesce a gestire le insoddisfazioni della vita e arriva per questo a scoppiare, ad attaccare gli altri per difendersi, a dover fare uscire in qualche modo tutta la negatività, la pressione esistenziale che ci carichiamo addosso […] Eravamo pronti per un lungo tour e una volta cambiati i piani ci siamo resi conto che avevamo la necessità di riavvicinarci alla musica, se non suonata almeno da incidere

L’ultimo album del gruppo si intitola Animali Notturni ed è stato pubblicato nel 2019. Il 2020 è l’anno in cui i FASK si sono messi alla prova anche in un altro campo pubblicando ad ottobre la graphic novel Come reagire al presente per Beccogiallo editore. Qua sotto potete ascoltare il nuovo singolo Come Un Animale:


  • 47
    Shares