• 53
    Shares

Quasi 30 anni dopo l’annuncio del ritiro e la cancellazione dell’intero catalogo, i KLF hanno pubblicato la loro musica in streaming

Senza annunci ufficiali a parte alcuni poster apparsi nelle ore precedenti a Londra, tenendo fede all’imprevedibilità che li caratterizza da sempre, i KLF hanno pubblicato online una raccolta di otto brani intitolata Solid State Logik 1, e una serie di video su YouTube. La musica del duo approda sulle piattaforme di streaming per la prima volta, quasi 30 anni dopo la famigerata apparizione ai Brit Awards del 1992 suonando una versione heavy metal di 3 a.m. Eternal con gli Extreme Noise Terror. Mentre il sipario si stava chiudendo il manager Scott Piering annunciò l’uscita della band dall’industria musicale: “Signore e signori, i KLF hanno lasciato il mondo della musica” e in seguito cancellarono il loro catalogo dicendo che lo avrebbero ripubblicato solo al “raggiungimento della pace nel mondo”. Cosa che non è avvenuta, ma rieccoli.

(Credit: XsNoize)

Negli anni successivi, Jimmy Cauty e Bill Drummond si sono sporadicamente fatti sentire con progetti extramusicali, fra cui libri e una piramide costruita con ceneri di defunti. Qua sotto potete ascoltarli in streaming e riguardare i video pubblicati sul loro canale YouTube.


  • 53
    Shares