I KLF hanno annunciato l’uscita di un libro

Date:

klf 1

La reunion dei KLF, noti anche come The Justified Ancients of Mu Mu, resta ancora avvolta nel mistero – anche se qualcosa pare muoversi in quel di Liverpool. Le prime voci si sono diffuse a gennaio grazie ad un video apparso su YouTube, ma in seguito si è saputo che la clip risaliva in realtà al 2015 ed era stata realizzata per una conferenza. Bill Drummond e Jimmy Cauty hanno subito smentito l’intenzione di sfruttare nuovamente il vecchio catalogo del gruppo, finché un poster apparentemente ufficiale trovato a Londra dal giornalista Cally Callomon (tra l’altro manager dello stesso Drummond) non ha annunciato l’arrivo – previsto per agosto – di nuovo materiale dei Justified Ancients of Mu Mu.

Ora il duo inglese ha svelato la pubblicazione di un libro intitolato 2023: A Trilogy by The Justified Ancients of Mu Mu. L’opera uscirà il 23 agosto per Faber & Faber, che ne ha rivelato qualche dettaglio prima di cancellare la sua pagina web. Il libro è stato descritto con queste parole:

Attraverso le epoche e attraverso i continenti, generazioni su generazioni dei Justified Ancients of Mu Mu hanno raccontato varianti della stessa storia – una storia sulla fine dei giorni, una storia sul capitolo finale. Ma con una speranza, anche se la speranza a volte è lieve. La storia contenuta in questa trilogia è l’ultima ad essere stata raccontata. Qui è presentata come un dramma utopistico in costume, ambientato nel vicino futuro, scritto nel passato recente.

Ciò che resta poco chiaro è se, oltre a 2023: A Trilogy, agosto ci porterà anche della nuova musica dei KLF.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album