Nils Frahm annuncia il live album e il film concerto Tripping With Nils Frahm

Date:

Uscirà il 3 dicembre su Erased Tapes/Audioglobe Tripping With Nils Frahm, l’album tratto dal live di oltre quattro ore che l’artista ha tenuto a fine 2018 al Funkhaus di Berlino, in occasione del tour dell’ultimo lavoro in studio All Melody, pubblicato a gennaio 2018. Lo stesso giorno verrà presentato in anteprima tramite il cinema in streaming MUBI il film concerto dello stesso. “Era ora di documentare i miei concerti con immagini e suoni”, dice Frahm, “provando a congelare un momento di questo periodo in cui io e il mio team eravamo nomadi, usando ogni metodo di viaggio per suonare un altro concerto il giorno seguente. Forse stasera è la sera in cui tutto funzionerà perfettamente e andrà tutto bene? Normalmente le cose vanno male ai concerti ma mettendo insieme i nostri momenti preferiti di quattro performance, siamo riusciti a raggiungere quello che abbiamo cercato di fare in questi due anni di tour: farlo bene! Quando sentite l’applauso alla fine del film dovreste sapere che sorridevo felice, ero abbastanza orgoglioso e mi sentivo fortunato a condividere questi momenti con voi”.

L’artista nel 2019 aveva deciso di cancellarsi dai principali social network, poiché per lui erano diventati una “compagnia indesiderata” di cui si sentiva ostaggio, piuttosto che un’opportunità per promuovere la sua musica. Qua sotto ci guardiamo il trailer di Tripping With Nils Frahm.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli