Home Notizie Ascolta Dal Giorno In Cui Sei Nato Tu è il nuovo video di...

Dal Giorno In Cui Sei Nato Tu è il nuovo video di Andrea Laszlo De Simone girato dal figlio di 8 anni

0
2839

Dal Giorno In Cui Sei Nato Tu è il nuovo singolo di Andrea Laszlo De Simone, una canzone scritta per i suoi figli Martino e Lucia. Proprio Martino, 8 anni, ha “ricambiato” la dedica del padre girando il video: realizzato in Super 8 completamente in soggettiva in una Torino di inizio agosto, è il racconto del mondo visto dagli occhi di un figlio e, al tempo stesso, una dedica dentro la dedica per la nuova arrivata Lucia. A perpetuare lo scambio di generazione in generazione c’è Luciano De Simone, padre di Andrea e nonno di Martino e Lucia, che scatta la foto di copertina.

“Quello di cui un figlio spesso non si rende conto”, spiega il cantautore, “almeno finché non cresce e non diventa lui stesso genitore, è che un padre diventa padre imparando dal figlio. E lo stesso accade (immagino) per una madre.  È uno scambio naturale, commovente e eccezionalmente virtuoso.  Non ringrazierò mai abbastanza la vita per avermi concesso questo privilegio. Ma posso ringraziare, abbracciare e sbaciucchiare Martino, mio figlio, per aver realizzato il video della canzone che due anni fa scrissi per lui. Grazie per avermi mostrato il mondo attraverso i tuoi occhi. Oggi, insieme, dedichiamo tutto questo alla piccola e bellissima nuova arrivata, Lucia”.

Se volere rivedere o riascoltare qualcosa di Andrea Laszlo De Simone c’è un recente medio-metraggio per il brano Conchiglie e il cortometraggio de Gli Uomini Hanno Fame.