• 144
    Shares

Scritto e registrato prima della pandemia con il produttore Shooter Jennings, We Are Chaos è il nuovo album di Marilyn Manson, in uscita il prossimo 11 settembre, seguito di Heaven Upside Down, uscito nel 2017. Dice Manson:

Quando ascolto adesso We Are Chaos sembra ieri o che il mondo ripeta se stesso, come fa sempre, facendo sembrare la title track e le storie come se le avessi scritte oggi. Questo è stato registrato interamente senza che nessuno lo sentisse prima che fosse finito. Ci sono sicuramente un lato A e un lato B in senso tradizionale. Ma proprio come un LP, è un cerchio piatto e sta all’ascoltatore inserire l’ultimo pezzo del puzzle nel quadro delle canzoni.

Questo concept album è lo specchio che io e Shooter abbiamo cosruito per l’ascoltatore – è quello in cui non vogliamo guardare. Ci sono così tante stanze, armadi, cassaforti e cassetti. Ma nell’anima o nel tuo museo dei ricordi, il peggio sono sempre gli specchi. Frammenti e schegge di fantasmi hanno guidato le mie mani mentre scrivevo molti di questi testi.

Facendo questo disco, ho dovuto dire a me stesso: ‘domina la tua pazzia, cuci il tuo vestito. E prova a fingere di non essere un animale’, ma sapevo che l’essere umano è il peggiore di tutti. Fare misericordia è come commettere un omicidio. Le lacrime sono la maggiore esportazione del corpo umano.

La copertina dell’album è un dipinto di Manson intitolato Infinite Darkness, come uno dei brani. Qui sotto potete ascoltare la title track e vedere il video diretto da Matt Mahurin:


  • 144
    Shares