Marilyn Manson annuncia il nuovo album. Guarda il video della title track We Are Chaos

Date:

Scritto e registrato prima della pandemia con il produttore Shooter Jennings, We Are Chaos è il nuovo album di Marilyn Manson, in uscita il prossimo 11 settembre, seguito di Heaven Upside Down, uscito nel 2017. Dice Manson:

Quando ascolto adesso We Are Chaos sembra ieri o che il mondo ripeta se stesso, come fa sempre, facendo sembrare la title track e le storie come se le avessi scritte oggi. Questo è stato registrato interamente senza che nessuno lo sentisse prima che fosse finito. Ci sono sicuramente un lato A e un lato B in senso tradizionale. Ma proprio come un LP, è un cerchio piatto e sta all’ascoltatore inserire l’ultimo pezzo del puzzle nel quadro delle canzoni.

Questo concept album è lo specchio che io e Shooter abbiamo cosruito per l’ascoltatore – è quello in cui non vogliamo guardare. Ci sono così tante stanze, armadi, cassaforti e cassetti. Ma nell’anima o nel tuo museo dei ricordi, il peggio sono sempre gli specchi. Frammenti e schegge di fantasmi hanno guidato le mie mani mentre scrivevo molti di questi testi.

Facendo questo disco, ho dovuto dire a me stesso: ‘domina la tua pazzia, cuci il tuo vestito. E prova a fingere di non essere un animale’, ma sapevo che l’essere umano è il peggiore di tutti. Fare misericordia è come commettere un omicidio. Le lacrime sono la maggiore esportazione del corpo umano.

La copertina dell’album è un dipinto di Manson intitolato Infinite Darkness, come uno dei brani. Qui sotto potete ascoltare la title track e vedere il video diretto da Matt Mahurin:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico