Gli Yo La Tengo lanciano la nuova pagina Bandcamp e pubblicano due nuovi brani

Date:

Gli Yo La Tengo sono tornati a farsi sentire, a due anni dall’ultimo album There’s a Riot Going On, con due nuovi brani, pubblicati sulla pagina Bandcamp appena creata. “Se hai passato un po di tempo con noi nella nostra sala prove a Hoboken”, scrive Ira Kaplan, “ci hai ascoltato suonare senza forma (disse cercando di evitare la parola ‘improvvisare’). La maggior parte delle canzoni che abbiamo scritto negli ultimi 25 anni è iniziata in questo modo, ma spesso lo facciamo per nessun altro motivo se non quello di tenere fuori il mondo esterno. Alla fine di aprile, con il mondo esterno che pesava su tutti, abbiamo deciso che noi tre potevamo riunirci a Hoboken senza disobbedire alle regole stabilite dal Governatore Murphy e riprendere a… ‘provare’ lo descrive a malapena, perché non abbiamo fatto nessuna vera prova, e comunque per cosa ci saremmo esercitati… giocare. James ha sistemato un microfono nel mezzo della stanza nel caso ci fossimo imbattuti in qualcosa di utile per il futuro. Invece abbiamo deciso di pubblicare qualcosa che abbiamo fatto proprio adesso”.

Qui sotto potete ascoltare i due singoli, James And Ira Demonstrate Mysticism And Some Confusion Holds e Georgia Thinks It’s Probably Okay:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast