Graham Coxon, Miles Kane e Matt Bellamy tornano agli anni 60 con i Jaded Hearts Club Band

Date:

L’intento è chiaro fin dal nome scelto, dalla chiara assonanza beatlesiana: i Jaded Hearts Club Band, supergruppo formato da Graham Coxon dei Blur, Matt Bellamy dei Muse e Miles Kane vuole rinverdire i fasti del rock anni 60. La band, che ha debuttato live nel 2017 come Dr Pepper’s Jaded Hearts Club e vede in line-up anche il chitarrista Jamie Davis e il batterista degli Zutons Sean Payne, ha pubblicato il singolo Nobody But Me, cover degli Isley Brothers.

“Ho letto da qualche parte”, dice Bellamy, “una cosa che mi ha fatto ridere, che il rock è il nuovo jazz. Sta diventando un genere esoterico, ma ancora con una grande importanza storica e culturale. Come il jazz, che spesso reinventa le vecchie canzoni, i Jaded Hearts Club portano avanti la tradizione di come hanno cominciato band come Beatles e Rolling Stones – trovando grandi standard soul e blues e registrandoli in uno stile più moderno”. Davis aggiunge: “amiamo la storia di come l’Inghilterra del nordsi è innamorata del soul americano anche dopo che aveva smesso di avere hit, e ha usato quella musica come colonna sonora di una bella serata fuori”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album