Iggy Pop, il vinile speciale di Free e il video dedicato a Lou Reed

Date:

Sabato 7 marzo Iggy Pop pubblicherà la versione in vinile speciale “test pressing” del suo ultimo album Free, con l’artwork e la collaborazione creativa di Maurizio Cattelan. Lo stesso giorno presso Perrotin a New York Iggy e Cattelan firmeranno le copie, 340 numerate. L’edizione speciale include un altro vinile 7” con due brani inediti, una versione a cappella di Brahms Lullaby ed Epistle To Tromba.

Insieme all’annuncio è arrivato il video di We Are The People. Dopo la performance della scorsa settimana alla Carnegie Hall accompagnato da Laurie Anderson, nel video di Iggy interpreta una poesia composta da Lou Reed nel 1970. Un omaggio uscito non a caso nel giorno in cui Lou Reed avrebbe compiuto 78 anni.

E per non farsi mancare niente, Iggy ha anche prodotto insieme a John Varvatos il documentario in puntate dedicato al punk, in onda il 4 marzo su Sky Arte.

https://youtu.be/oknb3ihNivU
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo