Ezra Furman, in arrivo la colonna sonora di Sex Education. Ascolta Every Feeling

Date:

“Vogliamo che tu sia il Simon & Garfunkel del nostro Il Laureato”, dissero i creatori della serie tv Netflix Sex EducationEzra Furman. E così Furman si è messo al lavoro sulla colonna sonora delle vicende di Otis, il teenager inglese, che vive con la madre sessuologa Jean (Gillian Anderson), e che fonda nel suo liceo una clinica abusiva per la terapia sessuale. Sex Education OST, la raccolta dei brani tratti dalle prime due stagioni, sarà disponibile in digitale dal 24 febbraio  e su CD e vinile dal 10 aprile, su Bella Union. 

“Fare musica per una serie televisiva è stata una nuova esperienza per me”, dice l’artista, il cui ultimo album Twelve Nudes è uscito nel 2019, “In quanto fan di molte commedie studentesche come The Breakfast Club e 10 Things I Hate About You, sapevo quanto può essere divertente ma anche emotiva. Volevo essere all’altezza della sfida”.

Qui sotto potete sentire il primo estratto, Every Feeling, ispirato a un brutto attacco di depressione: “Ero così annoiata da questi sentimenti che avevo anno dopo anno, volevo solo percepirli tutti e farla finita”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore