Bombay Bicycle Club, il nuovo album. Guarda il video di Eat, Sleep, Wake (Nothing But You)

Date:

Tornano i Bombay Bicycle Club con il quinto album Everything Else Has Gone Wrong, in uscita il 17 gennaio su Caroline International/Island Records anche se come scritto anni fa, si erano presi una pausa a tempo indeterminato. L’ultima volta li avevamo visti qui a Abbey Road. L’ultima uscita in fatto di dischi, invece, era So Long, See You Tomorrow.

“Questo album”, spiega il frontman Jack Steadman, “è per chiunque abbia mai cercato e trovato conforto nella musica nel momento del bisogno, che si trattasse di farla o semplicemente di ascoltarla. Per me parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri, da tutte quelle conversazioni rimaste in sospeso o che hanno dato vita a fraintendimenti. Io comunico attraverso la musica, mi affido a lei”.

Il disco è stato per la maggior parte registrato negli Stati Uniti insieme al produttore John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten, War On Drugs), e include il nuovo singolo Eat, Sleep, Wake (Nothing But You), il cui video, che potete vedere sotto, è stato girato in Ucraina e diretto da Louis Bhose, che per un po’ di tempo ha seguito la band in tour come tastierista e si è poi affermato come regista, lavorando fra gli altri con Michael Kiwanuka & Tom Misch, Lewis Capaldi, The Big Moon e Loyle Carner.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo