• 1
    Share

Tornano i Bombay Bicycle Club con il quinto album Everything Else Has Gone Wrong, in uscita il 17 gennaio su Caroline International/Island Records anche se come scritto anni fa, si erano presi una pausa a tempo indeterminato. L’ultima volta li avevamo visti qui a Abbey Road. L’ultima uscita in fatto di dischi, invece, era So Long, See You Tomorrow.

“Questo album”, spiega il frontman Jack Steadman, “è per chiunque abbia mai cercato e trovato conforto nella musica nel momento del bisogno, che si trattasse di farla o semplicemente di ascoltarla. Per me parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri, da tutte quelle conversazioni rimaste in sospeso o che hanno dato vita a fraintendimenti. Io comunico attraverso la musica, mi affido a lei”.

Il disco è stato per la maggior parte registrato negli Stati Uniti insieme al produttore John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten, War On Drugs), e include il nuovo singolo Eat, Sleep, Wake (Nothing But You), il cui video, che potete vedere sotto, è stato girato in Ucraina e diretto da Louis Bhose, che per un po’ di tempo ha seguito la band in tour come tastierista e si è poi affermato come regista, lavorando fra gli altri con Michael Kiwanuka & Tom Misch, Lewis Capaldi, The Big Moon e Loyle Carner.


  • 1
    Share