• 68
    Shares

Deceiver è il titolo del terzo album dei DIIV, in uscita il prossimo 4 ottobre per Captured Tracks. L’ultimo album risaliva al 2016, Is The Is Are.

“La rinascita”, si legge nella presentazione del disco, “inizia quando tutto cade e si è costretti a ricominciare. Deceiver è la colonna sonora della resurrezione metallica e rumorosa della band composta da Zachary Cole Smith (leader e voce e chitarra), Andrew Bailey (chitarra), Colin Caulfield (basso) e Ben Newman (batteria). Il nuovo album dei DIIV e il singolo apripista ‘Skin Game’ sono la risposta di Zachary alle sue recenti disavventure personali e al periodo passato in riabilitazione. Deceiver è la resurrezione dei DIIV e dei suoi componenti, un cambiamento totale che si nota subito. Arrangiamenti orchestrati alla perfezione e la dura lezione dello shoegaze imparata alla lettera. 

Continuano con altri dettagli: “L’album è stato registrato a marzo a Los Angeles con il celebre Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che ha aiutato i DIIV ha sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80″.

L’uscita è anticipata dal singolo Skin Game, che potete sentire qui sotto:


  • 68
    Shares