Ascolta in anteprima Rain, Steam and Speed, il primo album dei Flat 125

Date:

Nata nel 2015 come duo composto da Nicholas Izzi e Alessandro Massarella, Flat 125 è un’idea che prende forma dall’unione di canoni legati allo shoegaze, all’elettronica e al folk che si arricchisce poi con l’ingresso dei synth di Euplio Lorusso. Nel febbraio 2017 esce l’EP autoprodotto Hiding From the Light, e un anno dopo i tre si affidano a Filippo Strang e al VDSS Recording Studio per la produzione e registrazione del primo album ​Rain, Steam and Speed​, che uscirà il 10 maggio per ​MiaCameretta Records​. Un disco di “combinazioni elettriche ed acustiche, in cui la melodia riveste un ruolo fondamentale, ma concede spazio a suggestive variazioni noise. Suoni, ritmi e parole evocano un tempo presente, ma universale”. Qui sotto potete ascoltarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music