Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (15/4 – 21/4)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 15 al 21 aprile 2019

KEANU REEVES E LA MUSICA

Protagonista della storia di copertina del nuovo numero di GQ America, Keanu Reeves ha raccontato alcuni aneddoti legati alla band in cui suonava negli anni novanta, i Dogstar, fra cui la volta in cui vennero invitati per sbaglio a esibirsi a un festival metal e suonarono una cover dei Grateful Dead, e ha rivelato di essere un fan dei Metz, che l’hanno ringraziato con un post su Instagram.

PAGHI R.E.M. PRENDI GRETA VAN FLEET

Brutta sorpresa per i fan dei R.E.M. che non vedevano l’ora che arrivasse il Record Store Day per accaparrarsi la loro copia del Live At The Borderline, registrato nel 1991 da Michael Stipe & Co sotto il nome Bingo Hand Job: molti di loro infatti, invece dei due vinili hanno trovato due copie dello stesso disco, il primo. Ma peggio ancora è andata a chi al posto del secondo vinile ha trovato un disco dei Greta Van Fleet. Lo staff del gruppo, comunque, si è messo subito al lavoro per risolvere il problema.

KODAK BLACK ARRESTATO

Il rapper Kodak Black è stato arrestato mentre viaggiava al confine fra Stati Uniti e Canada per possesso di armi e marijuana. Il fermo è stato la causa dell’annullamento del concerto a Boston che si sarebbe dovuto svolgere il giorno successivo.

IL BOB DYLAN FURIOSO

Non è la prima volta che un artista si innervosisce perché il pubblico pensa più a fotografare che ad ascoltare, ma Bob Dylan durante la data di Vienna si è incazzato così tanto che ha rischiato anche un capitombolo. Posso cantare o devo mettermi in posa?” ha chiesto, prima di inciampare camminando all’indietro. Nessuna conseguenza, fortunatamente, e il concerto è ripreso senza intoppi (e speriamo senza flash).

DONALD GLOVER PER ADIDAS

“Volevo invitare le persone a pensare alla loro storia raccontata attraverso le scarpe. Il valore di una sneaker non viene dal brand che indossi, ma dalle esperienze che ci fai dentro”. Donald Glover presenta così i tre modelli di sneakers disegnati per Adidas: Continental 80, Nizza e Lacombe, questi i nomi dei modelli tutti in tela e in tinta champagne e dall’aspetto vissuto.

PHIL ELVERUM E MICHELLE WILLIAMS SI SEPARANO

Era una storia romantica e triste che ci aveva fatto sognare, ma purtroppo non è durata: Phil Elverum aka Mount Eerie e Michelle Williams si erano sposati meno di un anno fa, ma il matrimonio è già giunto al capolinea.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024