Spud di Trainspotting sarà Alan McGee nel film sulla Creation Records

Date:

Si chiama Creation Stories, sarà basato sull’autobiografia di Alan McGee (che qui avevamo intervistato) dallo stesso titolo, scritto da Irvine Welsh e Dean Cavanagh e prodotto da Danny Boyle (regista di Trainspotting, tra gli altri): è il film che racconta la storia della Creation Records, etichetta che dalla sua fondazione nel 1983 alla chiusura nel 1999 ha pubblicato artisti come Oasis, Primal Scream, Teenage Fanclub e My Bloody Valentine.

A interpretare McGee sarà Ewen Bremner, lo Spud di Trainspotting, e nel cast ci saranno anche Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Fleming. “è come “Trainspotting fa la Creation”, se riesci a concepirlo”, ha detto McGee a NME, “C’è una scena in cui ci sono due manager della Sony che scopano e io sono lì che guardo. Credo che sarà piuttosto divertente”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico