Dopo tre anni tornano i marchigiani Jesus Franco & The Drogas, con il loro “rock’n’roll transgender”. No(w) Future è l’album uscito l’8 marzo per Bloody Sound Fucktory, disco che vuole rappresentare il presente ed essere “un richiamo al concetto di No future della scena punk originaria che vedeva nel 1984 (vedi George Orwell) la fine della società come la intendiamo noi. In realtà oggi stiamo ben peggio che nel 1984, la musica ormai è morta, viene proposta solo come una merce vuota tramite i talent show che si prefiggono in realtà di inebetire il cervello delle giovani generazioni per renderle innocue consumatrici di un prodotto come tanti. La musica – nel passato autentico pericolo per l’establishment e l’ordine costituito – è ormai alla stregua di cibo per cani nonostante i bei ricami finto-filosofici che ci propinano gente come Paola Maugeri e i merdaioli “cover-men” Rockin’1000 che rifanno in mezzo ad un prato, con un sorriso ebete in faccia neanche fosse il loro compleanno, un pezzo dei Foo Fighters uscito 22 anni fa. Nonostante questo noi rimaniamo fermi, resistenti e convinti nella nostra posizione, in compagnia di Corrado Guzzanti travestito da Romano Prodi, pronti a colpire quando meno te lo aspetti”. Acufene è il primo singolo, di cui vi presentiamo in anteprima il video, diretto da Alessandro Fiordelmondo:
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 25 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.
Piu' letti
More like thisRelated
RUMORE 100: i 100 dischi essenziali dei cantautori italiani
Rumore 100 è il nuovo progetto editoriale di Rumore e il secondo numero in edicola è dedicato ai 100 dischi essenziali del cantautorato italiano. Al suo interno 200 schede, 100 canzoni e altri 100 titoli indimenticabili
Le foto dei Karate al Circolo Magnolia di Milano – 01/08/2022
Starfooker ha documentato per noi la data milanese del tour della reunion dei Karate
Brian Eno, il nuovo album. Ascolta e guarda il video del singolo There Were Bells
There Were Bells è il primo singolo estratto dal nuovo album di Brian Eno, Foreverandevernomore, in uscita a ottobre
Rumore Week: dal ritiro delle accuse contro Bob Dylan fino all’addetto alla sicurezza al concerto di Kendrick Lamar
Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi. Dal 25 al 31 luglio 2022