Ascolta il nuovo singolo anti-nazi dei Radio Dept.

Date:

“In Svezia è tempo di elezioni e questo significa che facciamo uscire un nuovo singolo”, scrivono i Radio Dept. presentando il nuovo brano Going Down Swinging, dall’esplicito contenuto politico. Continua infatti la band:

Cos’altro potevamo fare? Nel testo ci sono riferimenti alle campane, gli ascoltatori non svedesi forse vogliono sapere questa cosa: a maggio 2014 e in un altro paio di occasioni successive, le chiese in Svezia hanno suonato le campane durante le marce naziste per avvisare il pubblico. Prima del 2014 non era stato fatto dal 1939. Poiché abbiamo un grave problema di ascesa del razzismo nel nostro paese è un gesto molto apprezzato. Personalmente non crediamo in dio ma crediamo che i nazisti e i loro simili – che scelgano di farsi vedere o di mascherarsi – dovrebbero essere sistemati come nella seconda guerra mondiale.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana