Elvis Costello è stato costretto per ordine dei medici a cancellare le rimanenti sei date del tour europeo in corso. Sei settimane fa, ha scritto il musicista sui suoi canali social, è stato operato per rimuovere un “piccolo ma aggressivo tumore maligno. Ero euforico e sollevato di poter andare avanti con il tour”, continua:

Le linee guida post operazione raccomandano tre o quattro settimane di recupero, a seconda che si debba tornare a un lavoro dietro la scrivania o a un’occupazione che preveda lavoro fisico o viaggi. Era impossibile giudicare quanto questo consiglio potesse adattarsi alle esigenze di un musicista che viaggia, suona fra 90 minuti e due ore ogni sera. Lo spirito era più che volenteroso ma ora devo accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrei voluto per rimettermi in piena forma. Per questo, devo con riluttanza cancellare tutte le date rimanenti di questo tour.

Il post si conclude con il consiglio ai fan di non correre rischi e seguire sempre le indicazioni dei medici.
I concerti annullati, per i quali i possessori dei biglietti saranno rimborsati, sono quelli di Southend, Plymouth, Manchester, Pula, Graz, Vienna, Tysnes e Rattvik.