Guarda il video degli Interpol diretto dal regista di Narcos

Date:

The Rover è il nuovo brano che anticipa la pubblicazione dell’album Marauder degli Interpol, in uscita il 24 agosto. Il singolo arriva accompagnato da un video girato a Città del Messico, dove la band ha annunciato il nuovo album durante una conferenza stampa interrotta da un personaggio misterioso, interpretato da Ebon Moss-Bacharach, che ora scopriamo essere appunto il protagonista di The Rover, diretto da Gerardo Naranjo, video di cui Paul Banks dice:

Mi piace considerare il video di ‘The Rover’ come un prequel. È la storia del personaggio di cui parla il brano, la nascita del leader di una sorta di setta. Lo conosciamo come uno squilibrato. È un artista che si sente troppo sotto pressione, un uomo che rischia di crollare, sull’orlo di una crisi esistenziale. Un hipster distratto a cui piacciono tanto gli psichedelici, diciamo così. Tutto quello che accade a Città del Messico, che si tratti di una pacca sulla testa, di un incontro con uno sciamano, o semplicemente dell’influenza che hanno su di lui i suoi ‘salvatori’ (i Los Locos), dà forma a questo nuovo personaggio, il vagabondo. E sono proprio coloro che riescono a salvarlo a diventare i suoi primi seguaci. Alla fine del video, si prende la sua rivincita sulla band con un gesto piuttosto irrispettoso: interrompe la nostra conferenza stampa. Mi prende la testa fra le mani, per salvarmi? Per perdonarmi? O forse soltanto per dimostrare al mondo che ha conquistato l’indipendenza, come il bruco che alla fine si trasforma in una farfalla.

Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling