Il concerto doppio dei Marlene Kuntz

Date:

Il 31 Maggio ai Magazzini Generali di Milano andrà in scena Il doppio, concerto evento dei Marlene Kuntz, che suoneranno due live nella stessa serata, uno acustico e il secondo elettrico. Il primo si svolgerà al piano superiore del locale, per 150 spettatori, mentre per la parte elettrica la band si sposterà sul palco principale. Il gruppo spiega così il concept del doppio live, che non esclude di portare in giro la prossima estate:

Partendo dall’idea di voler fare un primo concerto per pochi intimi in versione acustica, per poi suonare in elettrico nella seconda parte della serata, il tema della doppia opzione ha cominciato a insinuarsi in noi in una chiave di particolare fascino, molto presente nei contesti della letteratura e del cinema: il tema del “doppio”, o con un tocco di esotismo in più, il “Doppelganger”.
Perché in effetti nella nostra produzione ormai ventennale molti testi di Cristiano spesso hanno centrato o anche solo sfiorato l’argomento, presentando personaggi a qualche livello caratterizzati da più elementi identificativi, a volte in aperta contrapposizione.
Perché dunque non riunire tutte quelle canzoni in un unico set?
Per l’occasione tornerà con noi Davide Arneodo, violinista, tastierista, percussionista, programmatore elettronico.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima