• 15
    Shares

Temet è il nuovo album degli Imarhan e, come vi avevamo già annunciato qui, uscirà il 23 febbraio. Il disco è descritto come un tentativo di “creare connessioni” fra le persone, e allo stesso tempo di mantenere queste connesse alla propria cultura, anche attraverso l’uso di una lingua che sta scomparendo:

Vogliamo che i bambini siano istruiti, che sviluppino una forma mentis che protegga quello che resta della nostra comunità, perché siamo giunti alla conclusione che tutto ha una fine, e anche che tutto evolve. La lingua tuareg sta gradualmente sparendo. Siamo di fronte a questa questione, ma stiamo lottando per preservarla. È la musica che ci tiene connessi alla lingua, e ci permette di continuare a parlarla.

La band algerina, che sul numero di gennaio di Rumore trovate fra i 18 nomi su cui puntare per il 2018, aveva già diffuso il brano Azzaman.
Ora vi mostriamo in anteprima il video del nuovo singolo, Ehad Wa Dagh, una “jam heavy disco che spazza via ogni preconcetto sulla musica Tuareg”:


  • 15
    Shares