David Byrne terrà un talk alla Fondazione Prada di Milano

Date:

Venerdì 26 gennaio il cinema della Fondazione Prada di Milano ospiterà una presentazione speciale di Reasons to Be Cheerful di David Byrne: si tratta di un progetto che comprende scritti, fotografie, musica e incontri pubblici sul tema della speranza, in cui si inserisce anche il nuovo album American Utopia, che uscirà il prossimo 9 marzo per Todomundo/Nonesuch Records. Nel corso dell’ultimo anno, Byrne ha raccolto storie, idee e notizie che possono essere identificabili come esempi di ottimismo, tra i quali un’invenzione tecnologica, una creazione musicale o una nuova idea di pianificazione delle città e della mobilità. I risultati di questa ricerca, in quanto elementi osservati, ascoltati o sperimentati, sono ora inclusi nel progetto Reasons to Be Cheerful.
Come racconta Byrne:

Ho iniziato a ricercare fatti incoraggianti che accadono intorno a noi. Se la loro efficacia è già stata accertata, se possono essere applicati ad altri contesti, se è possibile estenderli nel tempo, allora perché non analizzarli e invitare altre persone a unirsi al progetto? La verità è che ci sono molte cose incoraggianti che accadono ovunque nel mondo. Scoprirle mi ha dato nuova speranza e, per questo, mi piacerebbe condividerle con gli altri.

Il talk inizierà alle 19.00, e sarà seguito da un dibattito con l’artista. L’ingresso è gratuito e titoli di accesso saranno disponibili alla biglietteria della Fondazione Prada a partire dalle 17.00 di venerdì 26 gennaio.

David Byrne sarà in Italia anche la prossima estate per tre date del tour.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico