Su Rai 5 c’è il documentario Kraftwerk Pop Art

Date:

Non vi è bastata la dose di Kraftwerk degli ultimi anni? Bene, il 12 ottobre, alle 01,15 su Rai 5, potete guardare il documentario Kraftwerk Pop Art del 2013, diretto da Hannes Rossacher e Simon Witter.

Il documentario racconta la band elettronica tedesca più sperimentali di sempre, alternando la narrazione della loro carriera attraverso le registrazioni live alla Tate Modern di Londra nel 2013 alle immagini e le testimonianze dal 1970 a oggi con contributi del fondatore dei Can come Holger Czukay, il producer pioniere della Detroit techno Derrick May, il dj francese Francois Kevorkian, il graphic designer Neville Brody, lo scrittore Paul Morley, il fotografo della band Peter Boettcher, la curatrice della Tate Modern, Caroline Wood e molti altri. Ecco come nasce l’avanguardia sperimentale, elettronica ma anche pop dei Kraftwerk.

Qua sotto, potete vedere un estratto del live alla Tate Modern Art:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli