I Sigur Rós e Jónsi pubblicano una serie di vinili con inediti e rarità

Date:

In occasione del Norður og niður, il festival da loro curato che si terrà a fine dicembre a Reykjavik, i Sigur Rós faranno uscire cinque vinili speciali, contenenti materiale raro e inedito sia della band che del leader Jónsi e di loro collaboratori.
Nello specifico, Frakkur, 2000-2004 è una raccolta di inediti elettronici di Jónsi, in edizione limitata con una copertina realizzata a mano dall’artista Sigga Björg Sigurðardóttir, mentre Route One conterrà i momenti più significativi del viaggio dei Sigur Rós lungo la Ring Road nel 2016. Gli altri album saranno: Liminal Remixes, di Jónsi, Alex Somers & Paul Corley, che esce in concomitanza con la loro performance Liminal Soundbath e avrà al suo interno versioni ambient di classici dei Sigur Rós, fra cui Untitled 6, 7 e 9, Varúð e Brennisteinn; All Animals di Jónsi & Alex, EP registrato subito dopo l’album Riceboy Sleeps che arriva in vinile per la prima volta; e infine Alex Somers, il nuovo album di inediti del produttore e collaboratore di lungo corso dei Sigur Rós.

Dopo il festival, i dischi saranno disponibili anche nello store del sito della band.

Qui sotto potete ascoltare un primo estratto da Frakkur:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo