Un libro per celebrare la storia dell’emo

Date:

“Il mio sogno? Che la storia dell’emo non sia solo parlare di eyeliner, cinture bianche e capelli tinti di nero. Questo è sicuramente parte della storia, ma non è tutta la storia. Il genere merita di essere preso sul serio, senza le frecciatine di internet e le recensioni accondiscendenti”.

Così Tom Mullen presenta il suo Anthology of Emo: Volume 1. Quasi quattrocento dettagliatissime pagine sul passato e il presente dell’emo, scritto in occasione dei dieci anni di washedupemo.com, con foto rare e inedite e interviste a Dan Didier e Davey Von Bohlen (The Promise Ring), Norman Brannon (Texas is the Reason), Chris Carrabba (Dashboard Confessional, Further Seems Forever), Mike Kinsella (American Football, Owen, Cap’n Jazz, Joan of Arc, Owls), Chris Leo (The Van Pelt), tutti e tre i membri dei Rainer Maria, Matt Pryor (The Get Up Kids), Eric Richter (Christie Front Drive), Blair Shehan (Knapsack, The Jealous Sound, Racquet Club), Chris Simpson (Mineral).

Il libro uscirà a dicembre, e si può preordinare qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua