Ascolta il tema di Halloween di John Carpenter suonato da Trent Reznor

Date:

Anthology: Movie Themes 1974-1998 è la raccolta di riletture delle colonne sonore dei film di John Carpenter che uscirà il prossimo 20 ottobre via Sacred Bones. All’interno dell’antologia, curata dallo stesso regista insieme al figlio Cody e al nipote Daniel Davis, si trova il tema di Halloween rielaborato da Trent Reznor e Atticus Ross. Il brano è stato diffuso significativamente il giorno venerdì 13.

Reznor dice che il film gli ha cambiato la vita:

Io e i miei amici siamo usciti dal cinema cambiati per sempre. Eravamo danneggiati e segnati, ce la siamo fatta addosso e quella musica ci è rimasta fissa in testa. John Carpenter, è colpa tua se sono diventato quello che sono.

Il regista si è detto “impressionato” dalla versione di Reznor e Ross, che “fa incredibilmente giustizia all’originale”.

Potete ascoltarlo qui:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album