GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (03/04 – 16/04)

Date:

giglife03041604

a cura di Luca Doldi

THALIA ZEDEK (BAND)
3/4 Roma, Unplugged in Monti – 4/4 Cremona, Antica Osteria del Fico – 5/4 Genova, Teatro Bloser – 6/4 Terni, Mishima – 7/4 Verona, Colorificio Kroen – 8/4 Bologna, Freakout

thalia zedek

Personaggio incredibile che ha attraversato due decenni di musica sempre con grandissima personalità. Thalia Zedek è una sorta di trasposizione di Mark Lanegan al femminile che vi farà emozionare con il suo sound fra il blues e l’indie rock.

MICAH P. HINSON
3/4 Brescia, Latteria Molloy – 4/4 Bologna, Locomotiv – 5/4 Prato, FAB – 6/4 Torino, Astoria

micahp_DSC8843

Prosegue la lunga parentesi italiana del tour di Micah P. Hinson.

WOODS
4/4 Milano, Serraglio

woods

Ultima data del tour per i Woods, di cui vi abbiamo parlato anche nella precedente puntata. Non mancate.

COLD CAVE
4/4 Roma, Quirinetta – 5/4 Segrate (MI), Circolo Magnolia

Cold-Cave

Immergetevi nell’oscurità dei Cold Cave e non vorrete più uscirne. Due date da non perdere per gli amanti della dark-wave e non solo.

FRANK TURNER
5/4 Bologna, Locomotiv

frank turner header

Frank Turner ormai dovreste conoscerlo e dovreste anche sapere che ogni suo concerto è un momento di grandissima intensità, in cui sa dare tutto sé stesso.

THE REAL KIDS
5/4 Milano, Ligera – 6/4 Roma, Traffic – 7/4 Bologna, Freakout

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Gruppo storico al quale periodicamente piace riprendere in mano strumenti, canzoni e storie che li hanno accompagnati durante 30 anni di carriera. The Real Kids vi faranno divertire con il loro punk senza compromessi.

THE NOTWIST
5/4 Milano, Magazzini Generali – 6/4 Roma, Monk – 7/4 Pesaro, Teatro Rossini – 8/4 Bologna, Locomotiv – 9/4 Torino, Hiroshima

notwist

Una delle migliori live band di oggi, i Notwist hanno avuto una crescita impossibile da non notare nel tempo e oggi sono dei maestri capaci di creare qualcosa di unico sul palco.

COLOMBRE
5/4 Padova, Sherwood Open Live – 6/4 Fermo, Artasylum – 7/4 Foligno (PG), Supersonic – 8/4 Carpi (MO), Mattatoio – 14/4 Lunano (PU), Enoteca di Lunano – 15/4 Milano, Ohibò

Colombre

Se non vi siete ancora segnati questo nome per il futuro, fatelo ora e andatelo a vedere. Di Colombre sentiremo parlare per molto tempo.

FINE BEFORE YOU CAME
7/4 Carpi (MO), Mattatoio – 8/4 Jesi, TNT – 21/4 Roma, Monk

fbyc_DSC8285

Dopo il sold-out a Milano proseguono le date dei FBYC, non fateveli scappare.

BIG BUSINESS +WHORES
8/4 Torino, Spazio 211 – 9/11 Segrate (MI), Magnolia

big-business

L’evento forse più importante di questo mese. Molti conoscono la caratura dei Big Business, che dal vivo sono una legnata, ma il consiglio è di non lasciarsi scappare i Whores, perché non sono da meno.

TOTORRO
9/4 Milano, Ligera – 10/4 Modena, La Tenda – 11/4 Umbertire (PG), Metropolis

totorro

Altra band da non perdere, con il suo post-rock intriso di emo-punk. I Totorro suonano come nessun altro, se non li conoscete rimediate subito.

INNER SPACES con
FRANCESCO ZAGO +BJ NILSEN
10/4 Milano, Auditorium San Fedele

Bj-Nilsen

BJ Nilsen arriverà all’Auditorim San Fedele alcuni giorni prima, per poter studiare l’Acusmonium e le sue potenzialità al fine di modellare intorno a quello, la sua performance. Solo questa premessa dovrebbe bastare. Non perdetevi questo appuntamento.

RITUALS con
MONARCH +BIRUSHANAH +DOLPO
12/4 Milano, Macao

monarch

Una di quelle serate in cui Milano offre qualcosa di più del solito concerto, offre un’esperienza, una scoperta. I Monarch (dalla Francia) sono una band incredibile a cavallo fra drone e doom, i Birushanah (dal Giappone) vi faranno spalancare occhi e orecchie, con un suono estremo concepito partendo da strumenti tradizionali. Infine apriranno la serata i nostrani Dolpo, che dimostreranno che anche in Italia non siamo da meno. Non mancate, davvero.

STEVE HAUSCHILDT + FORMA
13/4 Milano, Masada

Steve-Hauschildt

Altro appuntamento milanese a carattere elettronico, che vede impegnati Steve Hauschildt e FormaUn viaggio sonoro, ma anche visivo, nel quale immergersi totalmente.

UNDER FEST con
LINCE +TRIFLUSSO (OTM) +ANAGOGIA +WILD CIRAZ +DJ DIMA +DON DIEGOH & ICE ONE +WILLIE PEYOTE & FRANK SATIVA +MURUBUTU – LA KATTIVERIA & DJ T-ROBB +DJ FASTCUT PRESENTA DEAD POETS UNDER EDITION +ARES +PACMAN XII +WAREZ +AXOS +DJ DIMA +STAR TRICK +MODER +CLAVER GOLD +PROMOE (LOOPTROOP ROCKERS)
13-15/4 Ravenna

promoe_press_erikbyerik (WEB)

Arrivato alla quarta edizione, anche quest’anno l’Under Fest fa il punto della situazione sul rap italiano e raduna alcuni dei nostri migliori artisti attorno ad un ospite veramente speciale: Promoe, membro fondatore dei Looptroop Rockers, per la prima volta in Italia. Due giorni di musica più un prequel in cui ci sarà una tavola rotonda sul rap e la rpesentazione del documentario “Diggin in New York“.

ZOMBIE ZOMBIE
14/4 Roma, Monk – 15/4 Firenze, Annibale Fest

Zombie Zombie

Difficile spiegare cosa siano gli Zombie Zombie, viaggiano fra psichedelia, occulto, electropop e mille altre sfumature. Il consiglio è di scoprire dal vivo il potenziale di questo due.

SOTTERRANEI FESTIVAL con
MARNERO + GORDO
14/4 Saronno, Spazio Anteprima

marnero

Serata ad alto tasso di rumore, con Marnero e Gordo che faranno tremare le pareti dello Spazio Anteprima.

CHROME SPARKS
15/4 Milano, Mirror (Contatto)

chrome sparks header

Ninja Tune vuol dire andare sempre sul sicuro e con Chrome Sparks entrato non molto tempo fa in una delle scuderie più premiate della musica elettronica, non si sbaglia.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico