• 23
    Shares

Franz-Ferdinand 648

I Franz Ferdinand torneranno in Italia ai primi di settembre 2017 per due concerti, il primo a Empoli e il secondo a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Quello che prenderà il via dagli States in maggio per poi approdare in Europa, sarà il primo tour in cui la band scozzese dovrà fare a meno del chitarrista Nick McCarthy, che ha lasciato il gruppo per motivi familiari.

Franz Ferdinand: 

1/9 – Empoli, Beat Festival
2/9 – Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Alpe Adria

Nel frattempo il frontman Alex Kapranos sta per pubblicare un album come parte del supergruppo BNQT, che lo vede alternarsi con le voci di Jason Lytle (Grandaddy), Ben Bridwell (Band of Horses) e Fran Healy (Travis). I quattro cantanti sono affiancati in questo progetto da quattro componenti dei Midlake: Eric Pulido, McKenzie Smith, Joey McClellan e Jesse Chandler. Volume 1 uscirà il 28 aprile ed è anticipato dal primo singolo Restart.

È dal 2013, quando uscì Right Thoughts, Right Words, Right Action, che i Franz Ferdinand non pubblicano un album. Nel frattempo c’è stata la collaborazione con gli Sparks nell’avventura estemporanea FFS, culminata nel disco del 2015. Quindi tutto fa pensare che il 2017 sia anche l’anno buono per un loro nuovo album.

Intanto riascoltiamo uno dei brani più classici del repertorio dei Franz Ferdinand, Take Me Out.


  • 23
    Shares