nine-inch-nails

Trent Reznor aveva promesso più volte che avrebbe pubblicato nuovo materiale con i suoi Nine Inch Nails entro la fine del 2016, ma reali segnali dell’arrivo di qualcosa non si erano ancora visti. Fino ad ora: i NIN hanno infatti annunciato un nuovo EP contenente cinque canzoni. Si intitolerà Not the Actual Events e uscirà venerdì 23 dicembre, giusto in tempo per Natale. Quella sopra è la copertina, qua i pre-order.

Nel gruppo è entrato a tutti gli effetti anche Atticus Ross, artista del suono britannico che ha collaborato ampiamente con Reznor e ha vinto con lui un Oscar e un Grammy. “È un disco ostile e piuttosto impenetrabile che avevamo bisogno di scrivere,” ha dichiarato Reznor. “È un EP solo perché alla fine ci siamo resi conto che la lunghezza giusta per raccontare la storia che volevamo era quella.” Trovate qua sotto la tracklist.

Not the Actual Events:

01 Branches/Bones
02 Dear World,
03 She’s Gone Away
04 The Idea of You
05 Burning Bright (Field on Fire)

La band non ha condiviso nessun brano in anteprima. Dato che questo nuovo EP è stato descritto dai NIN stessi come una continuazione del lavoro di Ross e Reznor, eccovi qua sotto un loro brano recente scritto per il documentario Before the Flood.