I dettagli dell’evento mondiale di A Moon Shaped Pool dei Radiohead

Date:

Radiohead

La settimana scorsa i Radiohead hanno annunciato un evento mondiale legato al loro nuovo album A Moon Shaped Pool. Il tutto si terrà questo venerdì 17 giugno in negozi di dischi sparsi in tutto il mondo: era già stata annunciata la presenza di “uno stream audio esclusivo curato dalla band che durerà tutto il giorno, competizioni, materiale grafico istruttivo e molto altro”.

Ora Resident, un negozio inglese che parteciperà all’iniziativa, ha rilasciato ulteriori dettagli sull’evento. Verranno trasmesse sia canzoni selezionate personalmente dal gruppo sia una serie di loro pezzi, della durata di due ore, registrata durante il loro ultimo tour. Il “materiale grafico” di cui sopra sarà a cura di Stanley Donwood, collaboratore di lunga data del gruppo, e sarà gratuito per i fan che si presenteranno fino ad esaurimento scorte.

Ci sarà inoltre una lotteria, con sei vincitori. Il primo premio sono le figurine usate per girare il video di Burn the Witch; il secondo e il terzo sono copie originali dell’artwork di Donwood per A Moon Shaped Pool; i restanti tre sono stampe in celluloide del video di Daydreaming, diretto da Paul Thomas Anderson.

Trovate una lista di tutti i negozi coinvolti nell’iniziativa a questo link. In Italia ce ne sono tre: Santeria Social Club a Milano, Disco d’oro a Bologna e Fonoteca a Napoli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo