Nick Cave & The Bad Seeds tornano con un nuovo album a settembre

Date:

nick cave

Nick Cave & the Bad Seeds stanno lavorando a un nuovo album, il seguito di Push the Sky Away (uscito nel 2013). L’informazione arriva da un annuncio (ora rimosso, dopo che Pitchfork ha ripreso la notizia) apparso sul sito dei Laemmle Theatres, una catena di cinema statunitense. A quanto pare, l’8 settembre verrà proiettato un film ancora senza titolo che ritrarrà la band mentre esegue canzoni dal nuovo album, che verrà pubblicato il giorno seguente, venerdì 9.

Pitchfork riporta anche parte del testo originale: “Il sentimento di intimità e desolazione che anima il disco verrà riflesso dall’approccio alla fotografia del film – che sarà girato in bianco e nero, a colori e in 3D. L’idea è quella di creare un’esperienza coinvolgente ma, allo stesso tempo, elegante, che sembri al contempo immediata e degna di un archivio.”

Non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo all’album o al film, ma la cancellazione del comunicato dal sito dove era apparso è sicuramente sospetta – in senso buono. Dall’uscita di Push the Sky Away, Cave si è tenuto impegnato pubblicando un libro, The Sick Bag Song, e un docu-film, 20,000 Days on Earth. In attesa di ulteriori informazioni, trovate qua sotto un video live di Jubilee Street.

UPDATE 02/06: Nick Cave e i suoi Bad Seeds hanno confermato la notizia e hanno rivelato che il nuovo album si intitola Skeleton Tree, mentre il titolo del documentario è One More Time with Feeling.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter