kate moss

I Massive Attack devono essere particolarmente bravi a coinvolgere persone famose nei loro progetti visuali. Dopo il video ufficiale di Voodoo in My Blood, con protagonista Rosamund Pike, ecco arrivarne uno per Ritual Spirit con protagonista la celebre supermodella Kate Moss. È stato prodotto dallo studio Medium e da Robert “3D” Del Naja. La canzone è tratta da Ritual Spirit, il loro ultimo EP – un secondo EP, e un nuovo album, arriveranno entro l’anno.

La Moss passa la durata del pezzo a ballare attorno a una lampadina in una stanza buia, e c’è da dire che è tutto abbastanza suggestivo. 3D ha commentato così il video in comunicato stampa:

Io e Kate siamo amici da anni ma non avevamo mai trovato un’occasione per collaborare. Così, l’anno scorso abbiamo prenotato qualche ora in uno studio con i ragazzi di Medium e abbiamo preparato una ripresa. […] Kate ha colto perfettamente l’essenza di questa canzone… intima e rituale. Abbiamo editato il tutto a Bristol in modo da non dover fare alcun ritocco, non volevo che lo spirito di quel momento andasse perso.