nicolas godin

Nicolas Godin degli Air, che abbiamo intervistato da poco, ha pubblicato l’anno scorso il suo album solista Contrepoint. Adesso è arrivato un nuovo video ufficiale in supporto all’LP: la canzone prescelta è Elfe Man, un tributo alle composizioni di Danny Elfman.

“Volevo scrivere una canzone super-spaventosa, come Biancaneve persa nella foresta”, ha dichiarato Godin a Stereogum. “Ci sono molte influenze. La celesta viene da Danny Elfman, l’autore delle colonne sonore dei film di Tim Burton. Inoltre, quando ero piccolo guardavo i western di John Ford con mio padre, ascoltando le musiche di Aaron Copeland – e quello è il mio periodo preferito, a livello musicale. Elfe Man è quindi parla di un cowboy in Arizona ma è contemporaneamente un brano gotico. Ma dopotutto Tim Burton è cresciuto in California, in mezzo a quello che un tempo era un deserto, il che unisce i due mondi! Due mondi, come la luce e la notte.”

Stando alle registe Camille VivierSanghon Kim, il video di Elfe Man racconta “la storia di una bambola e il suo sogno di diventare umana per potersi innamorare”. E a tratti sembra quasi di essere di fronte a Nightmare Before Christmas. Lo trovate qua sotto.