Ascolta: The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die, Katamari Duquette

Date:

the world is

Il collettivo post-tutto americano The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die pubblicherà il 25 marzo per Topshelf Records un nuovo singolo, Long Live Happy Birthday, contenente due canzoni inedite. Quella sopra è la copertina.

Uno dei due brani che contiene si intitola Katamari Duquette e potete ascoltarlo qua sotto. Entrambi i pezzi sono stati scritti durante le sessioni di registrazione del loro ultimo LP, l’ottimo Harmlessness.

Katamari Duquette prende il nome da un videogioco, Katamari Damacy, e dal cognome di uno dei co-fondatori di Topshelf Records. Il cantante del gruppo, David Bello, ha dichiarato ad NPR che la canzone parla di “perdersi in una città oscurata e abbandonare i ricordi distorti di casa propria e della propria infanzia per poter accettare il fatto che tutte le istituzioni sono corrotte”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo