jeff tweedy

Non ci sono ancora né titolo né data d’uscita, ma la notizia è confermata: Jeff Tweedy, frontman dei Wilco e degli Uncle Tupelo, pubblicherà un’autobiografia per Dutton, una sotto-casa editrice del gruppo Penguin Random House. La notizia è stata confermata dall’editore stesso ad Associated Press, che ha descritto il libro come “divertente, disarmante ed onesto”. Tweedy stesso ha rilasciato una dichiarazione, che vi traduciamo qua sotto.

Ho storie da raccontare, e mi piacerebbe che questo libro fosse una combinazione di queste e, forse, una finestra nel processo creativo di una persona – così come parte di ciò che ho visto lavorando con altri artisti nelle mie band attuali e passate. Nello studio, sulla strada, nel mio seminterrato coi miei figli – e altro ancora.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli: nel frattempo potete ascoltare qua sotto Star Wars, l’ultimo album dei Wilco, pubblicato a sorpresa qualche mese fa. Recentemente, inoltre, i Wilco hanno condiviso dei consigli per gli acquisti musicali e un test basato sui membri della band. Saranno inoltre in Italia per un unico concerto nel 2016.