odd future

I fan di Odd Future si ricorderanno sicuramente di quando nel 2012 usciva The OF Tape Vol. 2, il primo e unico album ufficiale del collettivo. Il disco chiudeva con Oldie, un brano in cui figura ogni membro del gruppo (compresi Frank Ocean e il figliol prodigo Earl Sweatshirt, appena tornato dalla Samoa). Quello che di fatto sembrava preannunciare il salto di qualità di OFWGKTA, finalmente al completo, era solo l’inizio della sua fine. Da lì in poi Ocean, di fatto il componente più famoso, si è allontanato sempre di più dal resto della crew, mentre Earl decideva di non condividere l’hype da giovane promessa dell’hip hop con i suoi vecchi compagni. Tyler, The Creator negli ultimi anni ha cercato di tenere vivo almeno il marchio, lanciando una linea di abbigliamento, un’app e continuando ad organizzare l’annuale Odd Future Carnival.

Proprio quest’ultimo evento, che ha avuto luogo sabato scorso, è stato teatro della definitiva rottura tra Tyler ed il resto del collettivo. Durante la serata si sono esibiti artisti come Snoop Dogg, A$AP Rocky, Danny Brown, Mac Miller e The Internet; ma soprattutto c’è stato un concerto di quella che ora sembra la corrente dissidente interna a Odd Future, ovvero: Hodgy Beats, Left Brain, Domo Genesis e Mike G. Hodgy Beats in particolare ha sfruttato l’occasione per dire quello che pensa di Tyler, e lo ha fatto decisamente senza peli sulla lingua. Il leader di OF ha subito risposto durante la sua esibizione, evitando però di citare esplicitamente il collega. La discussione come al solito si è poi spostata sui social network: “Chiamatemi pure geloso. Tyler è un falso. Ha voltato le spalle a persone che non se la sono mai presa con lui, e non sto parlando solo per me…dov’è finito Earl? So che non ha fatto parte del Carnival”, è quello che Hodgy ha scritto su Instagram; questo è invece uno dei suoi tweet di oggi:

Tyler ha reagito esprimendo il suo stupore e spiegando che tra lui ed Earl non c’è nessun attrito. Queste tensioni però non fanno altro che confermare ciò che era emerso dalle parole del rapper a maggio, prima che correggesse (in modo non molto efficace) il tiro: OFWGKTA non esiste più.

UPDATE: Hodgy Beats ha caricato un video su Instagram insieme a Tyler, The Creator, in cui afferma “Tyler mi ha detto di smettere di fare lo stronzo, così ho detto ‘d’accordo'”.

Fuck you Tyler

Un video pubblicato da hodgy (@hashishbeats) in data: