È morto Joe Moss, storico manager degli Smiths e di Johnny Marr

Date:

joe moss

Joe Moss, manager degli Smiths e, più recentemente, di Johnny Marr è morto ieri dopo aver perso la sua battaglia con un cancro alle ossa. La notizia è arrivata tramite Marr, che ne ha parlato sul suo sito ufficiale. Moss aveva 72 anni.

Moss incontrò Marr nei primi anni 80 e fu il manager degli Smiths fino al 1983, poco prima del loro primo tour americano. Ricominciò a entrare in contatto con la scena di Manchester negli anni 90 e, nel 1999, divenne manager di Marr – ruolo che ha ricoperto fino alla sua morte.

“Joe era una persona fantastica e totalmente unica”, ha scritto Marr. “Ha iniziato a prendersi cura di me quando avevo diciassette anni; è stato lui a mettermi in testa l’idea di andare a bussare alla porta di Morrissey. Ha usato il suo tempo e i suoi soldi investendo su di noi quando nessun altro ci avrebbe mai pensato, e il modo in cui ha creduto in noi ci ha fatti andare avanti. Senza di lui non ci sarebbero stati gli Smiths. Era un beatnik originale e un vero boemo, rispettato da tutti. Tutti quelli che l’hanno incontrato gli hanno voluto bene; non potrà mai essere rimpiazzato”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo