David Bowie pubblicherà un nuovo album, Blackstar, a inizio 2016 (sembrerebbe)

Date:

bowie

A quanto riporta il Times, quotidiano londinese, David Bowie pubblicherà un nuovo album intitolato Blackstar l’8 gennaio 2016. Stando all’articolo, l’LP contiene sette canzoni ed è stato registrato al Magic Shop studio di New York con dei musicisti jazz locali. La sua titletrack, dalla durata di dieci minuti, contiene quella che è diventata la sigla della serie TV The Last Panthers – la potete ascoltare qua sotto. Il brano intero dovrebbe uscire il 19 novembre. Il Times descrive così il suono del disco: “un album di lunghe jam jazz mescolate a quel modo di suonare le percussioni di cui i Can e i Kraftwerk sono stati pionieri.”

L’articolo cita come fonte un “contatto vicino a Bowie” che dice di aver sentito il disco per intero. Questa persona sostiene che nella titletrack ci siano “canti gregoriani, una sezione soul, vari beat elettronici e la classica voce di Bowie”. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma la notizia viene da una testata teoricamente attendibile. Aspettiamo sviluppi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo