Il Teatro degli Orrori_cover_b

Il Teatro degli Orrori ha annunciato un nuovo album autointitolato, fuori il 2 ottobre per La Tempesta/Artist First. Quella sopra è la copertina. Per ora non ci sono dettagli sulla tracklist del disco né anteprime del contenuto, ma la band ha già annunciato un nuovo tour italiano (le cui date sono qua in fondo). Il gruppo ha commentato così l’annuncio del loro ritorno:

Per la prima volta, alla scrittura del disco hanno partecipato anche Marcello e Kole, nostri correligionari sul palco da ormai tre anni: la loro presenza è stata determinante. IL TEATRO DEGLI ORRORI è un LP scritto e pensato per essere suonato ‘dal vivo’, su di un palcoscenico, dove ben sapete amiamo condividere con voi sudore, sangue e lacrime, emozioni e feedback, e quant’altro accade in quei momenti cruciali, unici per tutti, e per noi veri e propri momenti di vita vissuta, con voi: non finiremo mai di ringraziarvi. Ovviamente ogni disco è lo specchio della vita che viviamo e dei tempi che corrono, per cui aspettatevi un disco terribile e senza speranze, che di sicuro vi farà riflettere, ma vi farà anche sorridere, e soprattutto vi farà sudare!

Qui di seguito le prime date del tour, che inizierà il 22 Ottobre presso il CSO Pedro di Padova, e proseguirà per tutta Italia, fino allo sfinimento! Abbiamo scelto venues un po più piccole del solito, perché abbiamo una voglia incontenibile di sentirvi vicini, di stare in mezzo a voi, come accadeva qualche anno fa, e proprio in un momento in cui tutti vogliono stare lontani da tutti, per mille motivi, il più delle volte sbagliati. E allora … vi aspettiamo carichi come lo siamo noi, e non vediamo l’ora di fracassarvi le orecchie, e spezzarvi il cuore.

Qua sotto le date del tour e, in fondo, un loro vecchio brano: È colpa mia.

22/10 Padova – CSO Pedro
23/10 Torino – Hiroshima Mon Amout
24/10 Pordenone – Il Deposito
29/10 Roma – Black Out
30/10 Napoli – Casa della Musica
31/10 Catania – Barbara Disco Lab
6/11 Parma – ARCI App Colombofili
7/11 Segrate (MI) – Circolo Magnolia
14/11 Livorno – The Cage Theatre
20/11 Brescia – Latteria Molloy
21/11 Cesena – Vidia
27/11 Modugno (BA) – Demodè Club
28/11 Sant’Andrea delle Fratte (PG) – Urban Club
4/12 Trieste – Teatro Miela
5/12 Marghera (VE) – CSO Rivolta
7/12 Grottammare (AP) – Container Club
11/12 Bologna – TPO
12/12 Firenze – Auditorium Flog
18/12 Verona – Emporio Malkovich