Thom Yorke ha scritto una colonna sonora per un’opera teatrale di Harold Pinter

Date:

thom yorke

Domanda: che c’entra il celeberrimo drammaturgo inglese Harold Pinter, mancato nel 2008, con Thom Yorke? Fino ad oggi la risposta era “assolutamente nulla”, ma le cose stanno per cambiare. Il frontman dei Radiohead ha infatti composto una colonna sonora legata ad una rappresentazione di Old Times (Vecchi tempi, in italiano) a cura della Roundabout Theater Company. Lo spettacolo si terrà nientepopòdimenoche a Broadway, New York City, dal 6 ottobre al 29 novembre. La regia sarà di Douglas Hodge.

Yorke ha dichiarato, “È stato un piacere lavorare con Doug per la mia prima esperienza con il teatro. Mi è piaciuto esplorare la musica attraverso i temi del copione, l’amore e il ricordo, così come tramite i ritmi e gli stravolgimenti di Pinter”.

Dopo aver pubblicato il suo nuovo album solista Tomorrow’s Modern Boxes, Thom Yorke ha trovato il tempo per suonare dal vivo con i Portishead e collaborare con Robert Del Naja dei Massive Attack. Il nuovo album dei suoi Radiohead è inoltre in lavorazione. Mentre aspettiamo ulteriori notizie, ci riascoltiamo qua sotto la loro Videotape.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo