thom yorke

Domanda: che c’entra il celeberrimo drammaturgo inglese Harold Pinter, mancato nel 2008, con Thom Yorke? Fino ad oggi la risposta era “assolutamente nulla”, ma le cose stanno per cambiare. Il frontman dei Radiohead ha infatti composto una colonna sonora legata ad una rappresentazione di Old Times (Vecchi tempi, in italiano) a cura della Roundabout Theater Company. Lo spettacolo si terrà nientepopòdimenoche a Broadway, New York City, dal 6 ottobre al 29 novembre. La regia sarà di Douglas Hodge.

Yorke ha dichiarato, “È stato un piacere lavorare con Doug per la mia prima esperienza con il teatro. Mi è piaciuto esplorare la musica attraverso i temi del copione, l’amore e il ricordo, così come tramite i ritmi e gli stravolgimenti di Pinter”.

Dopo aver pubblicato il suo nuovo album solista Tomorrow’s Modern Boxes, Thom Yorke ha trovato il tempo per suonare dal vivo con i Portishead e collaborare con Robert Del Naja dei Massive Attack. Il nuovo album dei suoi Radiohead è inoltre in lavorazione. Mentre aspettiamo ulteriori notizie, ci riascoltiamo qua sotto la loro Videotape.