Alex G torna con un nuovo album per Domino, ascolta Bug

Date:

alex g beach music

Alex G, cantautore lo-fi da Philadelphia, PA, ha raggiunto le orecchie della maggior parte dei suoi fan grazie al suo album DSU, uscito l’anno scorso – a tutti gli effetti, il suo sesto album. Per cavalcare la cresta dell’onda, Alex ha adesso firmato un contratto con Domino per la pubblicazione del suo prossimo album. Uscirà il 9 ottobre e si intitolerà Beach Music: quella sopra è la copertina, qua sotto trovate la tracklist.

Beach Music:

01 Intro
02 Bug
03 Thorns
04 Kicker
05 Salt
06 Look Out
07 Brite Boy
08 In Love
09 Walk
10 Mud
11 Ready
12 Station
13 Snot

In un comunicato stampa, viene spiegato il modus operandi tenuto da Alex per la scrittura dell’album: “Le canzoni sono state scritte a mesi di distanza l’una dall’altra piuttosto che nello stesso momento, tra influenze noise, lamenti al pianoforte, southern rock e il focus ritmico della techno – qualsiasi cosa gli interessava di più al momento.” Il primo singolo estratto dall’album è Bug: lo potete ascoltare qua sotto. Alex G ha inoltre recentemente ristampato due suoi vecchi album da molto tempo fuori stampa.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico