mac demarco

Chi ha avuto modo di vedere in concerto Mac DeMarco avrà sicuramente avuto l’impressione che lui e la sua band se la spassino davvero tanto quando sono in tour. Il buon Mac però non è uno che si limita ad ubriacarsi e a fare qualche pazzia su un palco dall’altra parte del mondo (anche se abbiamo qualche testimonianza anche di questo); e, durante una tournée in Israele, ha deciso di girare un video abbastanza inquietante sulla spiaggia del Mar Nero, per mostrarci come si diverte con i suoi amici.

La clip è intitolata Too Dry Dudes ed è una sorta di parodia di un documentario sui deserti. O almeno credo. In ogni caso, l’elemento più disturbante del video non sono tanto i componenti della band che ballano seminudi e ricoperti di fango, né DeMarco che bacia la sua immagine riflessa in uno specchio, quanto piuttosto la voce fuori campo dell’artista canadese che ripete frasi ad effetto come “Deserts! The driest places on Earth!”. Vi consigliamo vivamente di guardarlo, qui in fondo all’articolo.

Il nuovo mini-LP di Mac DeMarco, Another One, uscirà il 7 agosto via Captured Tracks, ma speriamo che prima della pubblicazione ci sarà tempo per qualche altro video-documentario del genere.