Il cantante dei Lamb of God si dà alla musica per il balletto

Date:

lamb of god

Randy Blythe dei Lamb of God è un personaggio che ha sempre fatto parlare di sé. Sembra ieri quando veniva arrestato per omicidio in Repubblica Ceca (è poi stato assolto da ogni accusa) o quando annunciava la sua partecipazione ad un film d’azione taiwanese. Il frontman della band, però, è riuscito ancora una volta a stupire tutti i suoi fan con un nuovo progetto: comporrà le musiche per un balletto del Richmond Ballet. Un amico di Blythe, un certo Matthew Frain di professione coreografo, ha inizialmente chiesto al cantante di poter usare alcune sue canzoni per uno spettacolo a cui stava lavorando, ma il buon Randy ha subito proposto di scrivere una colonna sonora inedita. L’artista ha spiegato al Richmond Magazine le motivazioni che lo hanno spinto a buttarsi in un progetto così apparentemente fuori dalle sue corde:

Artisticamente parlando, non vivo in qualche sorta di caverna dell’heavy metal – la maggior parte dei miei frontmen preferiti lavorano in varie discipline – Nick Cave, Henry Rollins, David Yow; questi sono uomini di cui ammiro molto il lavoro svolto nel campo musicale. Questi ragazzi hanno realizzato tra i più originali e caustici successi della storia della musica, ma hanno anche prodotto della bellissima arte e letteratura. Questi sono i tipi di modelli artistici a cui faccio riferimento e a cui mi ispiro – sono sempre occupati e lavorano sodo.
Suppongo che alcuni fan della mia band, o in generale della musica metal, potrebbero essere sorpresi, perché mi vedono soltanto come il frontman di una band metal, che urla e che assomiglia al personaggio bidimensionale di qualche cartone animato.

Sono quindi stati l’ambizione ed un desiderio di eclettismo, che a causa di vedute troppo ristrette è spesso mancato nel mondo del metal, ad aver convinto il leader dei Lamb of God a dedicarsi alla composizione per balletto. In attesa del responso della platea, potete guardare il trailer dello spettacolo qui sotto.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico