Fennesz e gli italiani OZmotic annunciano AirEffect

Date:

fennesz

Christian Fennesz, artista viennese che vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Ryuichi Sakamoto, David Sylvian, Sparklehorse e Mike Patton, ha pronto un nuovo disco realizzato con il duo torinese OZmotic. L’album si intitola AirEffect ed uscirà il primo giugno via Folk Wisdom/SObject.

La formazione comprende Fennesz alla chitarra, Stanislao Lesnoj al sassofono e SmZ alla batteria; il tutto accompagnato dalle classiche atmosfere elettroniche a cui il compositore austriaco ci ha da sempre abituati. Stando ad un comunicato stampa, AirEffect è stato pensato come “un concept album che raccoglie elementi quotidiani della nostra epoca in una scatola nera”. Conseguenza, la scelta di utilizzare field recordings registrati nella provincia di Torino.

AirEffect:

Atto primo
01 Ferment_action
02 Hydro(p)s
03 Run to Ruin
Atto secondo
04 Anthropocene
05 LiquidMrkt
06 Clone 15.26

Qui sotto potete ascoltare il mixtape d’anteprima dell’album

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli