Anteprima: un cortometraggio musicale per il nuovo album dei Bad Love Experience

Date:

badloveexperience

I Bad Love Experience hanno deciso di presentare il loro nuovo album, Believe Nothing, con un cortometraggio musicale. È stato ideato dal cantante e chitarrista dei Bad Love Experience, Valerio Casini, e scritto con gli altri membri del gruppo e con i due registi, Ambra Lunardi e Marco Bruciati. La sceneggiatura è ispirata all’omonimo album della band livornese e nasce dall’idea di raccontare i brani dell’album in una forma diversa dal videoclip. I disegni sono di Tommaso Eppesteingher e l’animazione è di Alessio Tanchis. L’ultimo loro album si intitolava Pacifico ed era uscito per Black Candy Records nel 2012. Believe Nothing, che vede l’ingresso in formazione di Ivan A. Rossi, uscirà per Inner Animal Recordings e Retroazione Compagnie Fonografiche. Qua sotto alcune dichiarazioni della band:

Believe Nothing è un disco che parla di crescita interiore. Il cortometraggio che lo presenta, tenta di dare un’immagine a un flusso emotivo complesso. Il disco è un viaggio dentro tutte le parti di sé, un incontro con i propri demoni e i propri angeli, nella ricerca di un’integrazione pacifica fra essi. Il motore del viaggio è il sentimento primario: il desiderio di amare un’altra persona spinge alla ricerca dell’amore per se stessi e questo passa inevitabilmente attraverso una crisi interiore ma genera nuova consapevolezza grazie alla riappropriazione dell’istinto vitale.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo