Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Rubriche Dal vivo Tutti i dettagli della nuova edizione di Fiera della Musica, dal 17...

Tutti i dettagli della nuova edizione di Fiera della Musica, dal 17 al 20 luglio ad Azzano Decimo

0
525

fiera della musica

Fiera della Musica, il festival friulano della musica, nasce nel 2000. La scommessa, come si legge sul sito web, era “dare vita ad un grande festival in cui la musica sia protagonista indiscussa in tutti i suoi diversi generi, in tutte le sue manifestazioni, in una realtà locale che dimostra un’eccezionale sensibilità per la musica”. L’obiettivo, si legge sempre sul sito, è quello di fare musica a 360° sperimentando i diversi generi musicali, analizzando le diverse sfaccettature e contaminazioni artistiche, linguistiche e comunicative.

Il festival si terrà dal 17  al 20 luglio, ad Azzano Decimo (Pordenone). Ospiti di quest’anno, tra i tanti, ci saranno Caparezza, i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Toy, e Ian Anderson dei Jethro Tull.

Qui sotto trovate il programma completo della quattro giornate, ognuno linkato alla pagina dell’evento Facebook dedicata.

Fiera della Musica

17/07 Caparezza
18/07 Inspiral Carpets, The Fall, Buzzcocks
19/07 Tre Allegri Ragazzi Morti, Toy, Giuda
20/07 Jethro Tull’s Ian Anderson

All’interno del festival, per la precisione sabato 19, si terrà anche un concorso per gruppi emergenti. Giunto alla sua quindicesima edizione, il concorso è rivolto a giovani band composte da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 35 anni. Trovate qui tutti i dettagli.

Qui sotto potete ascoltare What Do I Get, dei Buzzcocks – live il 18.